“INFINITO NON È” è stato registrato e mixato da Flavio Bargna presso il PAF LAB Recording Studio di Sesto San Giovanni ed è pronto ad uscire nella doppia versione digitale e fisica, sfidando le logiche moderne e materializzando i sogni e le atmosfere narrate da Stefano Santoro in una copertina creata da Daniele Piazza e un libretto che vuole essere un invito ad immergersi nel mondo vintage dell’artista dove si è colpiti dagli echi provenienti dal futuro.

“INFINITO NON È” si presenta come un concept album dal punto di vista dei testi e delle tematiche affrontate ma è sicuramente un’opera innovativa per quanto riguardano i brani, con partiture ricercate e una sperimentazione coraggiosa, raggiunta grazie ad un’ottima conoscenza del suono e delle musiche e all’innata capacità di Stefano di passare da uno strumento all’altro. Lungo le 11 tracce che compongono l’album, l’artista suona pianoforte, moog, synth, chitarra elettrica e acustica, basso e batteria ed è accompagnato da Flavio Bargna (Chitarra elettrica e batteria) e Alberto Deponti (Chitarra elettrica e basso).

“INFINITO NON È” è un lavoro intimo, onirico, introspettivo, a tratti nostalgico ma ricco di una nostalgia positiva che dalla consapevolezza di ciò che si è raggiunto, ci sprona a ricercare in ogni gesto la bellezza del tempo presente e a far tesoro delle proprie debolezze e dei propri punti di forza.
I testi parlano di ricordi che riaffiorano, momenti che ritornano, relazioni irrisolte, abitudini e quotidianità, decisioni importanti e molto altro in un sovrapporsi di modi narrativi e piani temporali, dove tempo passato, presente e futuro si uniscono in un linguaggio nuovo.

TRACKLIST

1 – Non si può
2 – Quando inizia un amore
3 – Vivi
4 – Ali sincere
5 – Sorrido
6 – Infinito non è
7 – Una notte speciale
8 – Prova a dirmi se
9 – Solo
10 – Polvere senza tempo
11 – Prima che tutto finisca

CREDITI

TESTI, MUSICHE E ARRANGIAMENTI:  Stefano Santoro
REGISTRATO E MIXATO da Flavio Bargna al PAF LAB RECORDING STUDIO – Sesto S Giovanni
COPERTINA & GRAFICHE: Daniele Piazza
UFFICIO STAMPA: DIVINAZIONE Milano
PHOTO: Luca d’Onofrio
VOCE E CORI : Stefano Santoro
PIANOFORTE, MOOG & SYNTH: Stefano Santoro
CHITARRA ELETTRICA: Stefano Santoro, Alberto Deponti, Flavio Bargna
CHITARRA ACUSTICA: Stefano Santoro
BASSO: Stefano Santoro, Alberto Deponti
BATTERIA & PROGRAMMAZIONI: Stefano Santoro, Flavio Bargna

RINGRAZIAMENTI

Con questo disco posso dire di aver realizzato uno di quei tanto immaginati “sogni nel cassetto”.
E’ un lavoro al quale tengo molto e che, in svariate forme, inseguivo da tutta una vita.
Non vuole essere un traguardo, ma un punto di partenza per il mio percorso musicale e per tutto ciò che di meraviglioso la musica ha da offrire.
Voglio davvero ringraziare  tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo viaggio e che contribuiscono ogni istante nel dare valore a tutto, a partire dalla mia splendida famiglia, a chi ha lavorato con me, agli amici ai quali voglio un mondo di bene e agli amori che hanno dato vento alle mie parole.
Grazie a te per aver voluto questo mio Album, ed è con grande sincerità che mi auguro possa accompagnare anche solo un momento della tua vita, facendo da colonna sonora a quei periodi carichi di emozione…sono proprio quelle sensazioni a dare un senso a tutto.
Stefano

Infinito non è (album) 2020